La Weldsonic™ Blind è progettata per applicare nastri per bordatura o sigillare i bordi di diversi tessuti, principalmente per la protezione solare interna nel settore automobilistico.
+ Download fileCome generatore di calore, la macchina utilizza un sonotrodo rotante a ultrasuoni in combinazione con un'incudine appropriata. A seconda del tipo di lavorazione, è possibile utilizzare la saldatura diretta o un additivo, come un nastro hotmelt. È possibile anche un taglio-sigillatura del bordo o una bordatura.
Per garantire una qualità costante e una maneggevolezza ottimale, il tessuto viene bloccato per tutta la sua lunghezza su una slitta mobile. La slitta mobile ha una superficie di supporto del materiale di 1000 mm x 500 mm (altre dimensioni su richiesta) ed è sincronizzata elettricamente con il processo di saldatura. Grazie all'uso di un servomotore, è possibile una velocità di inversione molto rapida.
Grazie alle pinze lungo il bordo di lavorazione, si ottiene una cucitura assolutamente dritta senza dispositivi di guida e influenze manuali. L'inizio e la fine del materiale vengono riconosciuti da una barriera fotoelettrica, che avvia e termina i processi di saldatura e separa automaticamente il nastro.
Il metodo di lavoro è facile e semplice e può essere gestito rapidamente anche da personale non specializzato.
Scopri di più guardando il video
Jentschmann AG è un'azienda svizzera con una storia ricca e un forte orientamento all'innovazione. Nata negli anni '40 come laboratorio di riparazione di macchine da cucire, l'azienda ha saputo evolversi nel corso dei decenni, diventando un leader nella produzione di macchinari industriali, specializzandosi infine in sistemi avanzati di taglio, saldatura e incollaggio a ultrasuoni.
+ Vai ai prodotti