La taglierina RTC-208-TEX-85 è una macchina completamente automatica, dotata di bobina motorizzata e controllo a ballerino, progettata per il taglio di Texband per tende veneziane orizzontali. Grazie al sistema di marcatura RCM, è possibile applicare una marcatura di piegatura alle estremità del Texband. Questo modello è fornito di serie con un impilatore che blocca fino a 25 Texband per una facile rimozione.
+ Download fileQuesta taglierina è stata sviluppata per tagliare Texband per lamelle orizzontali o tende veneziane a una lunghezza uniforme costante e per marcare entrambe le estremità con una goffratura per la piegatura per il successivo processo di cucitura. Su richiesta, è possibile la lavorazione di nastri per sollevamento di altri produttori. L'equipaggiamento standard rende la macchina ideale per un'elevata capacità produttiva.
È possibile lavorare Texband con una larghezza di 6, 8 e 10 mm come standard. La marcatura di piegatura può essere impostata tra 15 e 30 mm dall'estremità iniziale o finale del Texband.
Il nastro per sollevamento viene trasportato da due rulli di trasporto rivestiti in metallo duro, sincronizzati (superiore e inferiore), identici alla doppia trazione con un potente motore passo-passo.
La bobina del film viene ruotata da un motore quando il Texband viene estratto. Un controllo a ballerino, che scorre su una guida lineare, consente un prelievo del nastro molto preciso, uniforme e senza strappi, anche con un avanzamento rapido del nastro. È possibile lavorare con velocità di avanzamento del nastro fino a 30 metri al minuto.
Durante il trasporto, il Texband viene controllato per eventuali differenze di spessore nel nastro mediante un sistema di controllo dei difetti del nastro, in modo che nessun Texband con una giunzione di cucitura possa entrare nelle successive fasi di lavorazione. Non appena viene rilevata questa area ispessita, la taglierina interrompe la produzione.
Un impilatore è montato di serie per evitare che i Texband tagliati cadano a terra. Nell'impilatore possono essere bloccati fino a 25 Texband.
Tutti i modelli hanno integrato lo speciale sistema di marcatura RCM, che garantisce l'esatta posizione della marcatura di piegatura all'inizio e alla fine del Texband. Questo sistema di marcatura RCM assicura che l'ulteriore lavorazione e movimentazione, come la cucitura del punto di rinforzo, sia rapida e semplice.
Questa marcatura con una leggera piega nel nastro significa che la precisione della lunghezza da piega a piega può essere mantenuta in modo molto preciso, anche da personale meno esperto.
Scopri di più guardando il video
Jentschmann AG è un'azienda svizzera con una storia ricca e un forte orientamento all'innovazione. Nata negli anni '40 come laboratorio di riparazione di macchine da cucire, l'azienda ha saputo evolversi nel corso dei decenni, diventando un leader nella produzione di macchinari industriali, specializzandosi infine in sistemi avanzati di taglio, saldatura e incollaggio a ultrasuoni.
+ Vai ai prodotti