La Weldsonic™ Filter di Jentschmann è una saldatrice a ultrasuoni per la saldatura, l'incollaggio e la sigillatura continua di materiali filtranti.
+ Download fileLa saldatura a ultrasuoni unisce direttamente i materiali. Per materiali non saldabili (ad esempio la cellulosa), la macchina utilizza nastri adesivi hotmelt per garantire un legame forte. Il nastro hotmelt viene selezionato in base alle specifiche necessarie e viene alimentato direttamente tra i due strati di materiale tramite dispositivi di guida specifici per l'applicazione. L'adesivo viene attivato dagli ultrasuoni e si indurisce in pochi secondi.
Il sonotrodo e la ruota incudine sono azionati da servomotori indipendenti per fornire un'alimentazione del materiale precisa e costante. Un nastro trasportatore integrato supporta il trasferimento dei pacchi filtro durante il passaggio alla stazione di saldatura. Ciò garantisce una cucitura piatta e diritta anche quando si utilizzano materiali pesanti.
Saldatura/incollaggio continuo di materiali filtranti plissettati.
La maggior parte delle funzioni della macchina viene attivata tramite il touch screen. Toccando i simboli sul display, la macchina eseguirà le funzioni corrispondenti. I parametri di saldatura e della macchina relativi al materiale sono memorizzati nel controllo e possono essere richiamati in pochi secondi.
La Weldsonic™ Filter utilizza gli ultrasuoni per fornire l'energia di legame. Il materiale si muove tra il sonotrodo e l'incudine mentre gli ultrasuoni fondono il materiale o il nastro adesivo. Il design e la dimensione della cucitura sono impostati dalla superficie e dalla larghezza della ruota incudine.
L'energia fornita al materiale è controllata dall'ampiezza degli ultrasuoni, dalla pressione dell'incudine e dalla velocità di saldatura. A seconda delle dimensioni del filtro, potrebbero essere necessarie alcune regolazioni manuali, ad esempio l'allineamento della guida del materiale o la regolazione in altezza del tavolo di lavoro.
La guida del materiale è regolabile aprendo una vite di fermo e spostandola su una guida. La regolazione in altezza del tavolo di lavoro è motorizzata e controllata dalla pressione di un pulsante. La posizione del tavolo di lavoro viene selezionata in base all'altezza della piega.
Dopo aver allineato le pieghe del filtro nella guida, l'operatore spinge il filtro in avanti finché il materiale non si trova sotto l'incudine/sonotrodo. La macchina continua quindi ad alimentare automaticamente il materiale mentre l'operatore prepara il filtro successivo.
Scopri di più guardando il video
Jentschmann AG è un'azienda svizzera con una storia ricca e un forte orientamento all'innovazione. Nata negli anni '40 come laboratorio di riparazione di macchine da cucire, l'azienda ha saputo evolversi nel corso dei decenni, diventando un leader nella produzione di macchinari industriali, specializzandosi infine in sistemi avanzati di taglio, saldatura e incollaggio a ultrasuoni.
+ Vai ai prodotti